Proviron è il nome del marchio per l’ormone androgen e DHT (dihydrotestosterone) derivato chiamato Mesterolone. Circa il 5% del testosterone subisce una riduzione di 5-alfa per formare il potente androgeno DHT, che è un ormone sessuale e ormone androgeno. DHT svolge un ruolo importante nella formazione dei genitali maschili, e, negli adulti, agisce come l’androgeno primario nei follicoli della prostata e dei capelli. Proviron è quasi un puro steroide di DHT come scoprirete là. Con i composti DHT come la proviron, non è necessario preoccuparsi di alcuna estrazione aromatizzata.

Usi medici

Gli studi hanno dimostrato che la proviron è efficace per la depressione, l’ansia e per aumentare la mancanza di sesso. Quindi, avrebbe senso che quelli con bipolare, unipolare e distimia possano beneficiare di questo ormone. È generalmente prescritto dai medici agli uomini con libido basso. Inoltre, è un precursore della TRT completa (terapia sostitutiva del testosterone).

Bodybuilding

Proviron è stato popularized anni fa come un anti-estrogeno perché è ha una forte affinità per legarsi all’enzima aromatasi, in modo da gli utenti anabolizzanti steroidi (AS) potrebbero utilizzarlo per servire come sostituzione AI (aromatasi inibitore). I bodybuilder lo usavano durante la terapia post ciclo (PCT); Purtroppo, gli studi hanno dimostrato che la proviron suppressa LH (luteinizzante ormone) – in alcuni casi. Di conseguenza, l’elevato dosaggio provironico può impedire la ghiandola pituitaria da recuperare dopo un ciclo di steroidi. Alcuni utenti insistono che il proviron non sopprime l’HPTA quando utilizzato in PCT o durante un ponte; Tuttavia, è in discussione. Come nota laterale, alcuni studi sostengono l’uso prolungato di proviron a dosi elevate senza una grave soppressione. La scienza supporta l’uso di proviron per PCT ma non in ogni caso.

Ora che abbiamo aromasin, arimidex e letrozolo, proviron è diventato obsoleto quando si tratta di uso anti-estrogeno. Sappiamo che i veri inibitori aromatasi (AI) sono sicuri da utilizzare durante la terapia post ciclica e non sopprimere la tua HPTA. Anche se proviron non dovrebbe.

A questo proposito, non significa che il proviron non ha i suoi usi nel ciclo quando si utilizza un composto aromatizzante come il dianabol, il testosterone, i nandroloni, o l’equipoise. Infatti, un utente può aspettarsi di avere un aspetto più duro, più vascolare e meno gonfiore quando impilando il proviron con un composto bagnato.

Un altro vantaggio della proviron è che si lega molto bene a SHBG (globulina legante dell’ormone sessuale), che è l’ormone responsabile della riduzione del testosterone libero circolante nel corpo. Questo è probabilmente il motivo per cui alcuni usano proviron durante il PCT.

Coloro che competono apprezzeranno le proprietà di tempra del proviron. Poiché la proviron è ridotta a 5 alfa e non in grado di formare estrogeni, aiuterà a dare un aspetto più secco.

Stacking vs. non

Dal momento che non ha proprietà anaboliche, il proviron è inutile se usato da solo da un bodybuilder. Tuttavia, quando impilati, può trasformare un composto bagnato in un perfetto equilibrio di dimensioni e durezza per i muscoli. La mia pila orale preferita è dianabol e proviron a 25mgs ogni giorno. Non ho ottenuto il normale sguardo muscolare gonfio e gonfio dal dbol solo come il proviron aiutato a bilanciare. Poiché il proviron è un composto alfa-alchilato non c17, è sicuro impilare con orale.

Proviron può essere accatastato con qualsiasi steroide anabolizzante in sicurezza. In realtà, è stato chiamato masteron orale da molti, e giustamente così.

Dosaggi e metà vita

La mezza vita del proviron è di circa 12 ore. Un buon dosaggio raccomandato è di 25-75mg al giorno; Però, personalmente non ho mai superato 50mg al giorno in una pila. Il tempo di rilevazione è di 5-6 settimane. Così quelli che sono spesso testati sarebbero saggi per evitare questo composto. Le femmine non sono invitate a prendere proviron a causa delle proprie proprietà DHT. Gli effetti collaterali per le femmine possono essere molto brutto e imprevedibile.