L’allenamento regolare sui muscoli deltoidi aumenta la larghezza del cingolo scapolare. Questo influenza positivamente l’aspetto dell’atleta. Tricipiti, bicipiti, vita stretta sullo sfondo di spalle ben sviluppate sembrano i più vantaggiosi.

L’allenamento della spalla per il peso è considerato il più difficile. Le spalle sono costituite da tre ciuffi, e gli esercizi, uniformemente e simultaneamente lavorando tutti insieme, non esistono. Ciò richiede un’attenzione particolare alla scelta del programma di allenamento sulle spalle, in particolare per coloro che hanno un gruppo muscolare a ritardo delta.

L’aumento del peso delle spalle è dovuto alla realizzazione di esercizi di isolamento e di base. Questi ultimi sono di fondamentale importanza. Sono finalizzati allo sviluppo di diversi, piuttosto che un delta a fascio separato, tricipiti funzionanti. Tuttavia, sfortunatamente, l’implementazione di esercizi di base non consente di ottenere carichi uniformi.

Si raccomanda ai bodybuilder principianti di includere nell’allenamento solo esercizi di base. L’isolamento dovrebbe essere aggiunto in seguito, posso mangiare carboidrati. Sono necessari quando alcuni dei bundle iniziano a rimanere indietro nello sviluppo per “tirarli su”.

Allenamento delle spalle in palestra sul peso

Allenamento delle spalle in palestra sul pesoPer i principianti che sono venuti recentemente in palestra, è sufficiente eseguire un paio di esercizi di base. A volte anche solo uno. Gli atleti con esperienza richiedono un carico di lavoro molto maggiore. Per pompare ciascun raggio, devono eseguire 2-4 isolanti e 2-3 esercizi di base.

Il numero di approcci, secondo il parere degli specialisti, dovrebbe essere 3-4 volte, e si ripete ogni 8-12. Questa intensità è adatta per quegli atleti che si allenano per aumentare la massa. Quando l’atleta sta lavorando per migliorare gli indicatori di forza, le ripetizioni negli approcci sono ridotte a un minimo di 4-6 volte.

Il programma include:

  • Panchina dell’esercito, eseguita in piedi.
  • Premere il manubrio, che viene eseguito in posizione seduta.
  • Asta verga nella direzione del mento, il collo è tenuto largo grip.
  • Tre varianti di mahas con manubri, sollevamento pesi in piedi, in pendenza, di fronte a voi.
  • Tutti gli esercizi sono eseguiti 3-4×8-12. Questo vale per ogni variazione delle mosche.

Questo programma di allenamento non è adatto ai principianti. È progettato per gli atleti che sono fidanzati da più di un anno. Gli atleti meno esperti dovrebbero rimuovere dai suoi esercizi di isolamento, che sono mahi.

Per impedire ai muscoli di adattarsi e continuare a progredire, gli atleti esperti apportano periodicamente modifiche al processo di allenamento. L’effetto maggiore è dato dalle ripetizioni forzate, drop e superset.

Quali misure di sicurezza devono essere seguite durante l’allenamento?

seguite durante l'allenamentoI rischi di lesioni durante l’allenamento sul delta sono elevati. Ciò è dovuto alla struttura dell’articolazione della spalla, costituita da tre fasci, al suo coinvolgimento diretto nelle prestazioni di presse e trazione, nonché alla rotazione di 180 gradi. E se l’atleta non conosce o ignora le regole di sicurezza, qualsiasi esercizio sul delta diventa una minaccia potenzialmente pericolosa.

Proteggere se stessi consente una chiara conformità con tutte le raccomandazioni per ridurre gli infortuni:

  • ogni lezione di delta dovrebbe essere sempre iniziata con un buon allenamento;
  • quando si inizia un approccio al lavoro, è necessario eseguire un set di riscaldamento;
  • Non prendere le massime scale e lavorare con un’assicurazione affidabile – un partner sugli ultimi approcci;
  • Non è raccomandato fare esercizi che comportano movimenti innaturali per l’articolazione della spalla. Un esempio vivido è la stampa della barra da dietro la testa. Se c’è bisogno di tali esercizi, è necessario lavorare solo con un’ampiezza di movimento limitata.